Hai comprato casa? Non dimenticarti di cambiare la serratura

FabbroRoma.net

FabbroRoma.net

Il Blog di FabbroRoma

Cambiare la serratura appena comprata una nuova casa è uno dei passaggi fondamentali prima di effettuare il trasloco.

Questo tipo di operazione, spesso molto sottovalutata, in realtà è pressoché essenziale e dovrebbe essere tra le prime preoccupazioni per un nuovo inquilino.

Ancor prima di dedicarsi al lato puramente estetico o alla ristrutturazione dell’abitazione, la sicurezza dovrebbe essere una priorità pressoché assoluta.

Cambiare la serratura in una casa appena acquistata: ecco perché è così importante

Della casa che si è appena acquistata, effettivamente sai molto poco. Potresti aver conosciuto i proprietari precedenti e/o l’agente immobiliare direttamente incaricato alla vendita.

Ma chi erano i proprietari precedenti? Quanti agenti immobiliari hanno visitato la casa? La chiave di accesso ha girato di mano in mano per giorni, settimane e forse mesi.

Ti risulta dunque impossibile sapere se e quante persone, anche dopo l’acquisto, hanno ancora potenzialmente accesso alla tua casa.

Nonostante nella maggior parte dei casi si tratti di persone oneste, professionisti ben attenti al proprio lavoro, riesci a dormire tranquillo sapendo che uno sconosciuto potrebbe entrare nella tua casa semplicemente usando la chiave?

Se poi l’abitazione è particolarmente datata, la serratura stessa potrebbe essere consumata e dunque offrire un assist ai tanti topi d’appartamento.

Anche in questo caso, effettuare una sostituzione può essere un’operazione oculata per quanto riguarda la sicurezza.

Contatta il tuo fabbro di fiducia e sostituisci la serratura della tua nuova casa!

Non esiste dunque modo migliore per poter inaugurare la nuova casa regalandoti una nuova serratura!

Ingaggiando un fabbro fidato ed esperto nel settore, puoi assicurarti un notevole valore aggiunto per quanto riguarda la sicurezza tua e della tua famiglia.

Con un professionista del settore, puoi confrontarti e studiare eventualmente quale tipo di serratura scegliere. In questo ambito infatti, esiste una notevole scelta in base alle proprie esigenze specifiche.

Lavorando in questo ambito poi, il fabbro può facilmente dare ulteriori indicazioni su precauzioni per quanto riguarda l’ambito della sicurezza domestica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *