ClickCease

Serratura di sicurezza: una serratura migliore significa una vacanza più tranquilla!

FabbroRoma.net

FabbroRoma.net

Il Blog di FabbroRoma

Una serratura di sicurezza può significare molto, soprattutto se ti appresti a passare una vacanza lontano dalla tua abitazione. Nel periodo estivo infatti, in molti andiamo in ferie lasciando incustodita la nostra casa.

Sfortunatamente, topi d’appartamento e ladri in questo periodo dell’anno lavorano a pieno regime!

Come è possibile godersi la vacanza senza dover per forza avere il pensiero che, proprio in quel momento, uno sconosciuto sta entrando in casa nostra? In realtà si può agire preventivamente per avere la certezza di mettere al sicuro la nostra abitazione con la sostituzione di una serratura.

Una serratura di sicurezza può rendere molto più sicura la tua casa quando sei lontano

Serratura di SicurezzaNaturalmente, non essendo presenti in casa, servono una serie di accorgimenti per scoraggiare i ladri. Se una serratura di sicurezza può rallentare, intralciare o rendere il lavoro dei malviventi troppo rumoroso, questo tipo di precauzione potrebbe non bastare.

Alcune azioni, apparentemente di poco conto, potrebbero invece fare la differenza. Di seguito ti mostriamo alcune precauzioni utili ad evitare intrusioni indesiderate durante la tua assenza.

 

Piccoli trucchi da Attuare Subito

 

  1. I ladri saranno anche disonesti, ma non sono certamente stupidi! Nella maggior parte dei casi, ancor prima della nostra vacanza, osservano le nostre abitudini e attendono il momento giusto per agire. In tal senso va fatta attenzione per quanto riguarda la posta. Se questa si accumulerà a dismisura, potrebbe essere un segnale di “via libera”. D’altronde anche se si chiede a un amico o familiare di ritirare le lettere, potrebbero notare una variazione nei ritmi di ritiro della stessa. Il miglior modo di agire, in tal senso, è riuscire a fare in modo che la cassetta delle lettere sia svuotata a un ritmo simile a quando ci troviamo in casa.
  2. Le luci, come vedremo, possono essere un’altra carta importante da giocarsi. Se tenere una lampadina accesa 24 ore su 24 è improponibile per questioni energetiche, va anche detto che esistono alcuni modelli che si possono attivare solo a determinate ore (o a determinati gradi di luminosità). Altro fattore importante può essere l’installazione di luci da giardino o in corridoio con rilevatore di movimento. Una luce improvvisa infatti, può comunque mettere in allerta i ladri meno esperti e indurli a una ritirata strategica.
  3. Una strategia simile può essere attuata con la televisione o con una semplice radio. Utilizzando la domotica infatti, è possibile attivare in determinati orari tali dispositivi dando l’impressione che qualcuno sia realmente in casa.
  4. A dispetto di questi espedienti, è facile che i topi d’appartamenti non ci caschino. In tal caso è bene sapere che la camera da letto è uno dei primi posti in cui un ladro si concentra per trovare della facile refurtiva. Se proprio vuoi tenere i tuoi preziosi all’interno di questa stanza, utilizza una cassaforte e posizionala in modo che sia quanto più possibile difficile da individuare.

Anche tu vuoi passare una vacanza più tranquilla? Installa una serratura di sicurezza!

 

Vacanza TranquillaAl di là di questi piccolo espedienti, serrature e porte blindate di ultima generazione sono delle basi solide che garantiscono un vero e proprio ostacolo “fisico” a chi intende entrare nella nostra abitazione quando siamo assenti, il ladro infatti non riuscirà ad entrare, ma nel caso in cui non desistesse dovrà fare comunque parecchio rumore, e perdere parecchio tempo prima di riuscire a fare qualcosa allertando inevitabilmente il vicinato.

 

Il consiglio spassionato che mi sento di darti è CAMBIA LA TUA SERRATURA con una serratura di sicurezza di ultima generazione!

Ti costerà sicuramente meno della perdita che potresti subire con un furto, e ti permetterà di godere appieno delle tue meritate vacanze senza che siano interrotte dalla telefonata del vicino o della polizia.

Contattaci oggi stesso, per conoscere le nostre offerte e ti sapremo consigliare sulla scelta più giusta da fare per le tue esigenze e budget!