ClickCease

Serratura garage: Il tuo garage è a rischio intrusioni? Ecco cosa devi sapere

FabbroRoma.net

FabbroRoma.net

Il Blog di FabbroRoma

La serratura del garage è, all’insaputa di molti, un vero e proprio punto critico.

Che al suo interno si conservino, oltre alle automobili, utensili elettrici, biciclette o altro, se questo è direttamente collegato alla nostra abitazione il pericolo è decisamente moltiplicato.

Proprio per questo motivo, il cambio serratura garage è un tipo di operazione molto utile se questa da segni di usura o malfunzionamento. Ciò naturalmente non è che il primo passo per rendere il tuo garage un fortino (quasi) inespugnabile.

Serratura garage: cosa fare per rendere questo ambiente sicuro

Esistono infatti numerose precauzioni che si possono prendere al fine di impedire ai ladri di avere accesso a quest’area della casa o, perlomeno, per rendere difficile il loro poco onesto lavoro. In questo articolo ti mostreremo i principali comportamenti da tenere.

Controlla il lucchetto, il catenaccio e la serratura

Tutto ciò che è collegato all’accesso al garage va controllato e posto sotto una rigida manutenzione. Ruggine e usura possono essere nemici alquanto infidi e risultano troppo spessi alleati di chi si vuole intrufolare nella nostra proprietà.

Controllare che la serratura del garage funzioni perfettamente è un buon punto di partenza. Dai uno sguardo ogni paio di mesi ai meccanismi di chiusura può aiutarti a prevenire problemi.

Il sistema di sicurezza

Estremamente importante è poi il sistema di sicurezza. Se qualcuno tenta di entrare nel garage, il suono dell’allarme potrebbe metterlo in fuga ed evitare dunque il furto. In questo ambito esistono una serie sterminata di prodotti e installazioni tra cui scegliere.

Non mostrare l’interno

Se il garage presenta finestre o simili, cerca di coprirle con persiane o tende. Meno è visibile il contenuto del garage, meno vi è la tentazione di entrarvi. Nel caso, anche una buona inferriata può chiudere una via d’accesso piuttosto ambita.

Luci con attivazione a movimento

Una luce con attivazione a movimento può accendersi proprio mentre il malvivente sta entrando nel tuo garage. Ciò lì disturberà sicuramente e, nel caso si tratti di ladri poco esperti, potrebbe anche indurli a battere in ritirata.

Studia con il tuo fabbro di fiducia un piano di difesa

Che si tratti di inferriate o chiavistelli extra, puoi migliorare la sicurezza del tuo garage (e non solo) con un apposito piano di difesa. In questi anni infatti, la minaccia di ladri e topi d’appartamento è sempre più presente e costante, che si viva in grandi città o in piccoli centri.

Per poter dormire sonni tranquilli, affidati a fabbri esperti nel settore. Essi infatti, possono darti consigli sul da farsi e mettere in sicurezza i tuoi averi e la tua famiglia.